L'associazione ed i suoi Fondatori

Chi siamo

L’Associazione e' nata dalla fede e dall’entusiasmo di un gruppo di amici di Pozzaglia  e con  l’Imprimatur dell’Istituto Suore della Carità sotto la Protezione di San Vincenzo de’ Paoli  allo scopo di far conoscere e accrescere il culto verso Santa Agostina, martire della carità, e nel contempo  per valorizzare e promuovere i luoghi tanto amati dalla giovane Livia.

Il 26 giugno 2006, mentre sugli schermi televisivi di tutta Italia iniziavano a scorrere le immagini dei quarti di finale dei mondiali di calcio tra Italia e Australia, noi soci fondatori  ci riunivamo presso lo studio del Dott. Alessandro Mulieri -notaio in Roma-, per la costituzione dell’Associazione.

Alle 18,30 ci ritrovammo particolarmente soddisfatti per la qualificazione dell’Italia alle semifinali, ma soprattutto per la nascita di questa entità convinti che, con la nostra perseveranza e con l’aiuto della Provvidenza, potesse  dare il giusto riconoscimento  alla grandezza  di Santa Agostina, detta anche la SANTA DELLA SABINA.


Soci Onorari: